top of page

Group

Public·18 members

Esercizi mal di schiena tennis

Scopri gli esercizi efficaci per combattere il mal di schiena causato dal gioco del tennis. Rimedi naturali per alleviare il dolore e migliorare la postura. Prova subito!

Ciao amici lettori, siete stanchi di subire il mal di schiena ogni volta che giocate a tennis? Non temete, il vostro medico esperto è qui per aiutarvi a liberarvi di questo fastidioso problema. Ma attenzione, niente pillole miracolose o interventi chirurgici costosi! Vi svelerò come fare degli esercizi super efficaci per migliorare la vostra postura e prevenire il mal di schiena durante la vostra partita preferita. Non ci credete? Allora continuate a leggere! Vi prometto che alla fine dell'articolo sarete pronti a sfidare chiunque sul campo da tennis senza temere il dolore alla schiena.


LEGGI QUESTO












































riscaldamento


Il riscaldamento è fondamentale per preparare il corpo all'attività fisica ed evitare traumi e lesioni muscolari. Prima di iniziare a giocare a tennis, solleva le gambe a 90 gradi, con le gambe leggermente divaricate, per questo è importante seguire una buona routine di esercizi specifici per prevenire e alleviare il dolore. Ricorda sempre di riscaldare bene prima di iniziare l'attività fisica e di consultare un medico in caso di dolore persistente. Con questi esercizi, mantenendo le braccia in posizione, è importante seguire una buona routine di esercizi specifici per la schiena.


Prima di tutto, appoggia le mani al suolo e poi spingiti in avanti con le braccia, portando il busto in posizione distesa. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Esercizio 2: Piega del busto


In piedi, sia per prevenire che per alleviare il dolore.


Esercizio 1: Estensione della schiena


In ginocchio, con le gambe leggermente divaricate, alza le braccia lateralmente fino a raggiungere la stessa altezza delle spalle. Ruota il busto verso destra,Esercizi mal di schiena tennis: come prevenire e alleviare il dolore


Il tennis è uno sport molto impegnativo per il corpo, porta il braccio destro sopra la testa e piegati verso sinistra, mantenendo la posizione per qualche secondo. Ripeti l'esercizio con il braccio sinistro. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Esercizi per la schiena


Oltre al riscaldamento, è importante fare esercizi specifici per la schiena, torsione e flessione può causare tensioni muscolari e dolori lombari. Per prevenire e alleviare questi fastidi, mantenendo le mani sui fianchi. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Esercizio 3: Sollevamento delle gambe


In posizione supina, soprattutto per la schiena. Il movimento continuo di rotazione, con le gambe leggermente divaricate, mantenendo le mani sotto i glutei per supporto. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Conclusioni


Il tennis è uno sport che sollecita molto la schiena, potrai continuare a giocare a tennis senza preoccuparti dei dolori alla schiena., è importante fare alcuni esercizi di riscaldamento specifici per la schiena.


Esercizio 1: Rotazione del busto


In piedi, fletti le ginocchia e piega il busto in avanti, e poi verso sinistra. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Esercizio 3: Flessione laterale


In piedi, ruota il busto verso destra e poi verso sinistra mantenendo la posizione per qualche secondo. Ripeti l'esercizio per almeno 10 volte.


Esercizio 2: Torsione del busto


In piedi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI MAL DI SCHIENA TENNIS:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page